Compagnia Skenexodia
  • HOME
  • BRAND
  • CHI SIAMO
  • ESSAYS
  • FILM
  • CASTING

l'ultimo giorno del circo

Picture
di Luca Guerini

con Gaia Dellisanti e Elio Zuccatelli

Il testo onirico scritto e diretto da Luca Guerini è nato nel lockdown e rappresenta una novità nella proposta teatrale di Skenexodia che dopo il successo di Fedra torna nel nostro territorio per una serata dal grande impatto emotivo. La locandina enigmatica recita “Sotto il tendone ci sono storie paragonabili ai nostri sogni migliori” e questa sintesi permette al pubblico di assaporare quelle atmosfere retrò di popcorn, trapezisti, funamboli ed artisti col loro bagaglio di esperienze e leggende. Difficile dunque discernere il sogno dalla realtà in questa opera di Guerini che ambienta la storia d’amore di Audrienne e Cristian in una fiaba contemporanea in cui ognuno può trovare la propria chiave di lettura. “In questo testo si tornano a respirare le atmosfere de La Stanza dei Glicini (altro testo noto di Guerini, ndr.) che  il nostro pubblico aveva molto apprezzato nelle stagioni precedenti – racconta l’autore – quella che si racconta è una storia senza tempo e senza luogo, universale a suo modo. Non resta dunque che seguire le parole dei due (o forse più di due) personaggi e vivere una bellissima storia d’amore ricca di magia”.



pubblicato in "Con una erre" edito da Le Mezzelane Editrice


video

ND

repliche precedenti

29 AGOSTO 20 - VALLEFOGLIA (pu)
30 AGOSTO 20 - SERRA SANT'ABBONDIO (pu)
31 AGOSTO 20 - SAN LORENZO IN CAMPO (pu)
1 SETTEMBRE 20 - PIOBBICO (pu)
2 SETTEMBRE 20 - FRATTEROSA (pu)
3 SETTEMBRE 20 - MONTECERIGNONE (pu)
7 SETTEMBRE 20 - PETRIANO (pu)
11 SETTEMBRE 20 - MONTEGRIMANO TERME (pu)

il cast

ELIO ZUCCATELLI  Ha studiato all’Accademia Galante Garrone di Bologna, ma ha iniziato già a quindici anni ad approcciarsi al teatro con l’ associazione Etoile, formandosi al livello artistico con stage internazionali di teatro-danza. Con Luca Guerini collabora per il telefilm “L’ amore è un robo ”.
​
GAIA DELLISANTI Specializzata con Luigi Maria Musati nel metodo mimico Orazio Costa. Ha interpretato testi di Achille Campanile, Eugène Ionesco (Delirio a due, la cantatrice calva), Shakespeare (sogno di una notte di mezza estate), Samuel Beckett (giorni felici, Aspettando Godot), Nanni Malpica (Scene dal giardino dell’Eden), Corrado Alvaro (il diavolo curioso), Sergio Soldani (Cugini, Viaggio a Cuba, Confidenze pericolose), Gaia Dellisanti (Una giornata al Crazy bar, … enti…anta…ultra, Donnette, MIfaccia causa, Vivi morti o…). Nel cinema e nella televisione vanta collaborazioni con Pupi Avati in Il cuore grande delle ragazze, Un ragazzo d’ oro e Con il sole negli occhi di Rai Fiction. Ha inoltre recitato per Marco Cassini nel film “Oltre la bufera ” (controluce produzioni) e per Laura Muscardin nel film “Oltre le nubi” (movie factory) Ha scritto e rappresentato i seguenti atti unici: Una giornata al crazy bar,…enti…anta…ultra, Donnette, Mi faccia causa, La caduta, Il provino. Come insegnante ha tenuto corsi di dizione e recitazione e costruzione del personaggio. Nel 2013 Fonda la sua compagnia teatrale “Lo.Co.S.” portando in tourneè le sue opere I suoi corsi si svolgono tuttora tra Marche ed Emilia Romagna. 

foto di scena

ph. Luca Guerini presso il Teatro Tiberini di San Lorenzo in Campo (pu)


Powered by Create your own unique website with customizable templates.
  • HOME
  • BRAND
  • CHI SIAMO
  • ESSAYS
  • FILM
  • CASTING